L’importanza di appoggiarsi a un partner tecnico affidabile
Gruppo Pirotto:
il partner tecnico affidabile
per i professionisti di settore
Oltre ad accompagnare, appoggiare e consigliare il cliente passo dopo passo nella realizzazione di quanto viene commissionato, il Gruppo Pirotto fornisce una serie di servizi dedicati e pensati esclusivamente per gli addetti ai lavori.
Ingegneri, architetti e geometri alla ricerca di un partner tecnico affidabile, quando vengono incaricati dai loro clienti della progettazione di case in legno in bioedilizia, coperture, box auto o pavimentazioni, possono rivolgersi direttamente al Gruppo Pirotto per usufruire di alcune opportunità davvero comode e vantaggiose.
Samuele Pirotto: «Forniamo tutte le certificazioni dei materiali e ci occupiamo direttamente della progettazione lignea, lasciando architetti e geometri liberi di occuparsi esclusivamente della progettazione architettonica»
VUOI DIVENTARE PARTNER DEL GRUPPO PIROTTO?
«Lavorare fianco a fianco con i professionisti di settore è per noi sempre un grande piacere – spiega Samuele Pirotto, ad e referente del Gruppo –. Per questo motivo e per offrire agli addetti ai lavori un prodotto completo, sicuro e certificato, lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di “snellire” il loro lavoro, “alleggerendolo”, per quanto ci è possibile, di ulteriori incombenze. Avere un partner tecnico affidabile come il Gruppo Pirotto consente ai tecnici di dedicarsi esclusivamente alla progettazione architettonica, lasciando a noi buona parte delle pratiche burocratiche e non solo…».
Il Gruppo Pirotto infatti, in primo luogo, fornisce in autonomia tutte documentazioni, le certificazioni e le schede tecniche richieste per legge sui materiali che vengono impiegati nella costruzione delle pareti, dei sostegni e delle coperture. Inoltre, tramite il proprio team interno di ingegneri, il Gruppo si occupa di ogni aspetto riguardante la progettazione strutturale statica della parte lignea. Due servizi pratici ed essenziali, che consentono al libero professionista di focalizzare completamente la sua attenzione sulla progettazione e sulle specifiche esigenze e richieste del cliente, senza altri carichi di lavoro aggiuntivi e risparmiando così tempo e risorse.
VUOI DIVENTARE PARTNER DEL GRUPPO PIROTTO?
In particolare, sfruttando proprio queste due opportunità, il tetto in legno, una volta costruito e assemblato viene fornito “chiavi in mano” all’utilizzatore finale. Il Gruppo Pirotto si occupa infatti anche del montaggio della struttura. Discorso invece leggermente diverso per quanto riguarda le case in legno. Il Gruppo gestisce le fasi di produzione e il montaggio delle pareti, che vengono posizionate e montate direttamente dal reparto edile dell’azienda, predisponendo il cantiere per l’installazione degli impianti successivi.
Anno dopo anno, il Gruppo Pirotto ha puntato sempre più sull’acquisizione di certificazioni ambientali e attestazioni di qualità dei materiali impiegati. Tecnici e professionisti possono quindi appoggiarsi con fiducia all’esperienza comprovata dell’azienda. Attualmente il Gruppo può contare sulle seguenti certificazioni: ISO 9001 e ISO 14001 (sul sistema di gestione integrato qualità-ambiente), ISO 9001:2015 (certificazione del sistema di gestione per la qualità), ISO 14001 (certificazione dei sistemi di gestione ambientale), Pellet ENplus A1 (certificazione che garantisce l’elevatissima qualità del pellet), Segagione Certificata Legno Massello (certificazione del controllo della produzione di fabbrica in conformità ai regolamenti europei sul legno strutturale), Centro di Trasformazione Lamellare (qualificazione del centro di lavorazione), marcatura CE (dichiarazione di conformità secondo le direttive dell’Unione europea), Certificazione PEFC (che attesta la sostenibilità della gestione forestale) e FITOK (marchio che assicura la qualità dei materiali da imballaggio, privi di elementi nocivi).
VUOI DIVENTARE PARTNER DEL GRUPPO PIROTTO?