Ecco i primi 4 passi da compiere.
Stai sognando la tua casa
ma non sai da che parte iniziare?
1. Scegli un professionista
Spesso quando decidi di costruire una casa in legno sei pieno di entusiasmo ma non sai proprio da dove partire. La prima cosa che da fare è sicuramente quella di contattare un professionista (architetto, ingegnere o geometra) che, dopo aver ascoltato i tuoi desideri e capito le tue esigenze, potrà realizzare una prima bozza di progetto.
2. Contattaci
Qui entriamo in gioco noi: contattaci e il nostro ufficio tecnico provvederà a trasformare la bozza di progetto in una prima versione 3d di casa in legno. Saremo in grado di stilare un preventivo al grezzo, cioè comprensivo di pareti grezze e tetto completo. I lavori di finitura interni ed esterni e di realizzazione di cappotto sono esclusi e verranno preventivati in un secondo momento.
VUOI COSTRUIRE UNA CASA IN LEGNO?
CONTATTACI PER PARLARE CON UN NOSTRO ESPERTO!
3. Ottieni un’idea di valore di casa
Una volta definita la parte grezza della casa si passerà alla scelta di infissi e serramenti: in legno lamellare oppure in PVC, entrambi hanno alte prestazioni energetiche ed acustiche con possibilità di finiture di pregio a vista.
Occorre poi non sottovalutare l’importanza della progettazione impiantistica: si procede quindi con la scelta dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento, degli impianti di ventilazione, dei pannelli termici e fotovoltaici.
Il totale degli importi preventivati aggiunti al valore grezzo di casa ti darà un’idea di valore di casa.
VUOI COSTRUIRE UNA CASA IN LEGNO?
CONTATTACI PER PARLARE CON UN NOSTRO ESPERTO!
4. Passa all’azione!
È giunto finalmente il momento di realizzare concretamente il tuo sogno: il tuo professionista di fiducia può procedere con la realizzazione dei progetti architettonici e strutturali. Il Gruppo Pirotto è in grado di seguirti passo passo lungo tutte le fasi di lavorazione della costruzione della tua casa, Puoi consultare i nostri servizi qui.
Con la tua scelta di costruire una casa in legno, non solo potrai beneficiare di innumerevoli vantaggi, ma soprattutto contribuirai alla salvaguardia del nostro pianeta.
Congratulazioni!